L'Elite Diego Benassi è il nuovo acquisto della Cicli Taddei Enduro Team
Non si ferma la crescita della squadra toscana, adesso anche con l’Enduro
Continua la politica di crescita della formazione Elite della Asd Cicli Taddei, che con l’inizio della stagione Enduro, inserisce nella sezione Gravity l’atleta Diego Benassi, vincitore tra gli elite del TES 2018. Diego con un passato giovanile in DH, ha iniziato una crescita progressiva nel panorama Enduro Toscano e con il 2019 approderà ufficialmente nel panorama nazionale del SuperEnduro che inizierà questo weekend a Pietra Ligure.
Benassi ha finalizzato la preparazione stagionale con la nuova Specialized Stumpjumper Carbon 29, elaborata da Andreani con sospensioni Ohlins e con tarature dedicate, sarà seguito dagli stessi sui campi gara.
Il primo positivissimo test è stato effettuato in occasione della gara di apertura del circuito toscano, dove l’atleta di Camaiore giocava in casa e scendeva come “apripista” e quindi fuori classifica. Il tempo effettivo di discesa ha dato valori ben al di sopra di quelli previsti, (e inferiore agli avversari!!!) confermando un ottimo lavoro invernale di preparazione.
“Sono entusiasta di entrare a far parte di questa grande squadra, la stumpjumper 29 ha veramente una marcia in più, come le moderne gare enduro hanno evidenziato, abbiamo bisogno di agilità e reattività sia nelle discese tecniche che nei rilanci, questa bici mi permette di avere una velocità costante ben oltre quello a cui ero abituato prima, mantenendo una trazione e una direzionabilità mai provata. Sembra tranquilla ma è una belva! Stiamo affinando sospensioni e gomme, in gara servirà costanza e preparazione fisica, conto di essere nella top 10 già dalle prime gare.”
SOCIAL NETWORKS
Seguici sul social network: Instagram Facebook e iscriviti ai nostri comunicati stampa